ODR
Il presente testo riguarda il contratto di vendita tra il Cliente e Kineticstar, stabilendo le disposizioni relative alla conclusione del contratto, alla risoluzione delle controversie e alla giurisdizione competente. Di seguito, elaboreremo in modo dettagliato e preciso ciascuna parte del testo.

1. Conclusione del Contratto:
Il contratto di vendita tra il Cliente e Kineticstar è considerato valido in Italia e sottoposto alla Legge Italiana. Ciò significa che le normative e le leggi italiane saranno applicate per regolare il contratto e qualsiasi controversia ad esso associata.

2. Risoluzione delle Controversie Legate agli Acquisti:
Per le controversie che possono sorgere in relazione all’acquisto di un Prodotto o a questioni legate alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione del contratto, così come per le questioni connesse alla navigazione del Cliente sul Sito o all’uso delle funzionalità offerte dal Sito, il Cliente consumatore è tenuto a contattare direttamente il venditore (Kineticstar) per esporre il problema e cercare di trovare una soluzione. In questo modo, le parti cercano di risolvere in modo amichevole le eventuali controversie.

3. Piattaforma Europea per la Risoluzione Online delle Controversie (ODR):
Nel caso in cui il reclamo presentato al venditore non porti a una risoluzione soddisfacente, Kineticstar informa il Cliente consumatore dell’esistenza di una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori, nota come piattaforma ODR. Questa piattaforma è accessibile all’indirizzo web http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente ha la possibilità di inoltrare un reclamo relativo al contratto concluso online con Kineticstar, avviando così una procedura di risoluzione online della controversia. L’indirizzo email del venditore professionista da utilizzare nel reclamo è servizioclienti@kineticstar.it.

4. Diritto di Adire l’Autorità Giudiziaria:
L’uso della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie tramite ODR non preclude al Cliente consumatore il diritto di ricorrere all’autorità giudiziaria, come previsto dall’articolo 141, comma X del Codice del Consumo. In altre parole, anche dopo aver tentato una soluzione extragiudiziale, il consumatore ha il diritto di portare la controversia davanti a un tribunale.

In caso di un Cliente consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale per le controversie sarà nel foro in cui il consumatore risiede o ha eletto domicilio. Per tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà esclusivamente nel Foro di Forlì (FC), Italy. Ciò significa che il tribunale competente per risolvere le controversie sarà il tribunale della città di Forlì, in Italia, a meno che il consumatore non abbia diritto a un tribunale diverso in base alla sua residenza o domicilio.